UN EVENTO REALE NELLA VITA DELL'UOMO | VACANZA 2021 | AFICIONADOS
- Aficionados
- 17 ago 2021
- Tempo di lettura: 2 min

Il momento della vacanza è uno dei momenti più importanti dell’anno, in cui uno con la massima libertà chiede una conferma, chiede di riscoprire una Presenza che ha determinato più o meno l’anno trascorso.
Non è una vacanza da se stessi o dalla propria quotidianità affannosa, ma un cercare di andare più a fondo delle cose, dei rapporti, della bellezza che si intravede nei gesti e nei volti della compagnia.
Questi giorni insieme sono stati una continua fonte di stupore, in quanto innanzitutto si è avuta la possibilità di rivedere vecchi amici e condividere con loro un pezzo del cammino; ma non solo, nuovi volti ci sono stati affidati. A loro va un grazie particolare poiché non ci hanno permesso di starcene tranquilli tra di noi, ma senza saperlo ci hanno aiutato a tenere desta la nostra attenzione, spingendoci a guardarli e star con loro con la consapevolezza di essere per noi un dono: per questo non potevamo essere indifferenti al loro Destino, proponendogli perciò un amicizia, la stessa che ha cambiato le nostre vite.
L’amore per la comunità e perciò per la vacanza si è vista nella cura minuziosa di ogni giornata e dei momenti proposti, dalla bellezza dei canti ai momenti di giochi e scherzi per non prenderci troppo sul serio, dalle scarpinate alle testimonianze, tutto ha cercato di comunicare come nel banale e nell’ordinario ci sia in realtà qualcosa di straordinario, una Presenza che investe la realtà tutta senza escluderne nulla.
Tutte le testimonianze di queste giorni sono stati una boccata di aria che hanno contribuito a sostenere la fatica fatta, aggiungendo così una ulteriore conferma al nostro cammino di fede: solo Cristo compie il cuore dell’uomo.
Comments