top of page

BASTA MEZZE MISURE

Articolo di Arcangela D'Andrea


ree

"Che Dio abbia fatto dell'amicizia umana un sacramento, che guarisce, che accompagna, che comunica la vita di Cristo, è un mistero. Che Cristo usi la nostra umanità per custodire la sua Presenza è una cosa inaudita; un miracolo che però succede"

-Don Luigi Giussani


Ed è proprio ad un miracolo che abbiamo preso parte da un anno circa.

Una piccola rappresentanza della nostra Associazione "Aficionados" si è recata 1 e 2 febbraio a San Benedetto del Tronto, per prendere parte al Chesterton Gala e l'indomani mattina partecipare ad un'assemblea della Confraternita Young.

Ogni anno "L'opera Chesterton", scuola parentale di stampo cattolico, organizza un Gala per sostenere la scuola che si tramuta anche in occasione di incontro con tante realtà provenienti da ogni parte del mondo attraverso canti, danze e testimonianze. Al giorno d'oggi, in cui l'educazione viene molto trascurata, vedere con i propri occhi i frutti di questa grande opera desta nei cuori di ognuno speranza per noi giovani e la convinzione che se fatto per la Gloria di Cristo, "la follia" può diventare realtà.

È nata da un anno, invece, l'idea della Confraternita Young che ci è stata proposta dai ragazzi della "Compagnia dei Tipi Loschi", giovani che come noi desiderano vivere e battersi per Cristo, la Verità. La confraternita riunisce diverse associazioni e realtà: gruppi di giovani che desiderano far riecheggiare la Presenza di Cristo in università, a scuola, a lavoro. È stato ancora una volta occasione di stupore guardare i volti di ragazzi che si giocano seriamente con le proposte che la Realtà gli offre. Sapere che non siamo soli ma c'è un intero popolo che ama Cristo e che si scomoda per seguire i suoi passi, ci rende immensamente lieti e provoca i nostri cuori a fare altrettanto con e nelle nostre vite.

Commenti


Tf

©2023 

di Associazione Studentesca Aficionados.

bottom of page